Il Grande Libro di Piccola Pietra e la biblioteca di classe Lilliput

Due preziosi compagni di viaggio per le future classi prime

Tempo di lettura

Se siete insegnanti della scuola primaria e dovete scegliere i libri per le future classi prime, questo articolo è dedicato a voi!

Nel video che vedete qua sopra vi mostro i due preziosi compagni di viaggio che accompagneranno i bambini durante l'anno scolastico, se sceglierete per loro Io e Te di Eli La Spiga Edizioni o Per fare un albero di Cetem. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta

Il Grande Libro di Piccola Pietra

Dal formato grande ma di facile trasporto, Il Grande Libro di Piccola Pietra è lo sfogliabile da cattedra che rafforza la narrazione del percorso didattico presente nel libro di testo. La sua caratteristica principale è quella di essere molto interattivo: infatti, non è solamente da sfogliare, ma ogni pagina contiene inserti ed elementi cartotecnici (finestrelle, ruote, pagine intagliate, ecc...) che catturano l'attenzione di bambine e bambini e offrono un contesto ludico e stimolante alla lezione. Molto ben illustrato, il Grande Libro è anche resistente grazie all'elevata qualità della carta e del prodotto in generale.

La biblioteca di classe Lilliput

Se avete guardato il video, avrete intuito che ho un debole per questi libri! Lilliput è una collana di narrativa per l'infanzia vincitrice del Premio Andersen 2017 come miglior collana. Le classi che l'anno prossimo avranno come libro di testo Per fare un albero di Cetem, potranno iniziare la loro biblioteca di classe con 18 libri della collana Lilliput. La proposta ci è stata fatta dall'editore e noi abbiamo deciso di aderire: crediamo che si tratti di un'opportunità unica quella di offrire ai bambini la possibilità di avere a disposizione una selezione di libri di qualità per iniziare una biblioteca di classe*.

*Vi ricordiamo che siamo rappresentanti per la provincia di Mantova, se stai leggendo l'articolo da fuori provincia non è detto che l'iniziativa sia valida anche nella tua zona, contatta il tuo agente di riferimento che trovi sul sito dell'editore.


Il Grande Libro di Piccola Pietra e La Biblioteca di classe Lilliput non verranno portati in tutte le scuole insieme ai libri di testo da visionare, se volete vedere dal vivo questi piccoli tesori, contattateci!


Contattaci per informazioni e saggi

Per qualsiasi informazione o se desideri ricevere le copie saggio direttamente a casa tua tramite corriere utilizza il form qui sotto. Specificando la tua email, la tua scuola, dove lavori e di cosa hai bisogna ci aiuterai a risponderti in maniera più precisa

Il tuo nome
Il tuo indirizzo email
Verranno accolte solamente le richieste di insegnanti della provincia di Mantova
Ho letto e compreso l'informativa privacy e acconsento al trattamento dei miei dati