cop_Dino_1_8

Dino Sauro – Che Magia!

Corso per le classi 1, 2 e 3

Editore: Ardea Editrice

Relazione d'adozione: Relazione d'adozione - Dino Sauro

Scuola primaria Primo Ciclo
Tempo di lettura

Il Progetto DINO SAURO • CHE MAGIA nasce dall’esigenza di creare un percorso didattico lineare, chiaro, completo e flessibile nell’utilizzo perché può adattarsi alle caratteristiche peculiari di ogni insegnante e di ogni gruppo classe, inoltre è in grado di rispondere concretamente alle crescenti esigenze della scuola primaria di oggi.

Depliant_DinoSauro

CODICI ADOZIONALI

Classe 1a (Metodo Stampato): 978-88-8397-766-4
Classe 1a (Metodo 4 Caratteri): 978-88-8397-765-7
Classe 2a978-88-8397-767-1
Classe 3a978-88-8397-768-8

Un percorso di storytelling e attività, incentrato sul personaggio guida, Dino Sauro, conduce l’alunno/a verso un’esperienza di apprendimento più coinvolgente e stimolante, a misura di bambino.

ACCOGLIENZA

Il volume di Accoglienza fornisce gli strumenti indispensabili per una progettazione didattica personalizzata, ritagliata sulle necessità del singolo bambino/a, sin dai primi giorni di scuola. Pagine di prerequisiti, pregrafismi, spazio, tempo, grandezze... storie per scoprire vocali e numeri con Dino Sauro e i suoi amici.

METODO A SCELTA

Basato sull’approccio fono-sillabico, l’apprendimento della letto-scrittura prevede 6 pagine per lo studio della singola lettera. Vengono proposti due diversi Metodi (l’uno più orientato allo stampato, l’altro più ai 4 caratteri), da selezionare in fase di adozione.

I VOLUMI DELLE LETTURE

Caratterizzati da una basilare chiarezza grafica ed espositiva, i volumi di Letture educano gradualmente il bambino alla conoscenza delle emozioni, delle tipologie testuali e allo sviluppo dei linguaggi espressivi.

I VOLUMI DI MATEMATICA

Il Progetto indirizza il bambino, sin dalla prima classe, alla scoperta degli argomenti disciplinari attraverso un’impostazione più ludica e accattivante, volta all’acquisizione di un metodo di studio personale e all’esercizio delle capacità logiche e di problem solving.

I QUADERNI DI VALUTAZIONE

Il Progetto è ricco di momenti di verifica (modulati su livelli di difficoltà progressiva) e di relativa riflessione metacognitiva. I Quaderni di Valutazione offrono ulteriori occasioni per l’osservazione e la restituzione degli esiti valutativi e autovalutativi.

GRANDE OPERATIVITA

L’attenzione riservata al consolidamento degli apprendimenti, testimoniata soprattutto dalle numerose pagine nei Quaderni disciplinari, caratterizza il Progetto per la forte operatività.

METODOLOGIE ATTIVE

Tinkering, STEM, Coding e CLIL arricchiscono la proposta didattica, attivando nello studente i fondamentali processi cognitivi e logici a partire dall’esperienza reale.

EDUCAZIONE CIVICA

Le tematiche di Educazione Civica vengono affrontate lungo l’intero Progetto e ampliate nella Guida.

CLASSE PRIMA

CLASSE SECONDA

CLASSE TERZA

Contattaci se insegni nella provincia di Mantova

Siamo rappresentanti della scuola primaria SOLO PER LA PROVINCIA DI MANTOVA delle case editrici che trovi all'interno del sito. Se non insegni nella provincia di Mantova, vai sul sito della casa editrice che ti interessa e cerca l'agente della tua zona nella rete commerciale.

SCRIVI IL TUO NOME SOLO SE INSEGNI A MANTOVA
SCRIVI LA TUA MAIL SOLO SE INSEGNI A MANTOVA
Verranno accolte solamente le richieste di insegnanti della provincia di Mantova
Ho letto e compreso l'informativa privacy e acconsento al trattamento dei miei dati