Giovedi 21 ottobre si è tenuto il primo di una nuova serie di webinar incentrata sul sostegno agli insegnanti di inglese della scuola primaria. Il webinar ha fornito una panoramica sui tre test Cambridge English per giovani studenti di età compresa tra 6 e 12 anni: Pre A1 Starters, A1 Movers e A2 Flyers.
Apprendere l'inglese fin dalla giovane età è fondamentale per sviluppare la fiducia degli studenti e i test Young Learners, creati da un team di esperti Cambridge, danno la giusta spinta verso un apprendimento graduale della lingua.
Questi test introducono i ragazzi alla valutazione linguistica riconosciuta a livello internazionale rendendo l’esperienza del test positiva e stimolante.
È essenziale che l'esperienza del test abbia un impatto positivo sul futuro apprendimento delle lingue dei bambini e i test sono progettati proprio per rendere l'apprendimento divertente. In questo modo, i bambini sono motivati a proseguire verso il livello successivo e ad acquisire ulteriori certificati.
I test per giovani studenti sono divertenti, colorati e coinvolegenti; si basano su ciò che i bambini imparano e su come sviluppano le abilità linguistiche mettendo il relazione le attività che svolgono in classe e ciò che trovano nei test, collegando l'apprendimento e la valutazione.
Eventi e formazione per gli insegnanti
Consulta l'offerta formativa di Cambridge University Press per non perderti i prossimi eventi!
VAI ALLA PAGINASupporto all'insegnamento e all'apprendimento
C'è una vasta gamma di risorse che gli insegnanti possono utilizzare per aiutare gli studenti a prepararsi ai test Pre A1 Starters, A1 Movers e A2 Flyers.
Inoltre, abbiamo raccolto per voi un elenco di risorse utili, scaricabili qui.
Learning English
Gli insegnanti hanno accesso a tutte le informazioni di cui hanno bisogno su come si svolgono i test, su cosa viene testato e su come preparare al meglio i loro studenti con attività coinvolgenti. I materiali didattici, oltre ai libri di testo, includono lesson plans scaricabili, attività da poter svolgere in classe, idee per l'insegnamento, manuali e forum online disponibili sul sito
VAI AL SITO