Big Dreams for Young Learners

Grandi sogni per piccoli studenti: un focus sulle certificazioni per Young Learners

Tempo di lettura

Giovedi 21 ottobre si è tenuto il primo di una nuova serie di webinar incentrata sul sostegno agli insegnanti di inglese della scuola primaria. Il webinar ha fornito una panoramica sui tre test Cambridge English per giovani studenti di età compresa tra 6 e 12 anni: Pre A1 Starters, A1 Movers e A2 Flyers.

Apprendere l'inglese fin dalla giovane età è fondamentale per sviluppare la fiducia degli studenti e i test Young Learners, creati da un team di esperti Cambridge, danno la giusta spinta verso un apprendimento graduale della lingua.

Questi test introducono i ragazzi alla valutazione linguistica riconosciuta a livello internazionale rendendo l’esperienza del test positiva e stimolante.

È essenziale che l'esperienza del test abbia un impatto positivo sul futuro apprendimento delle lingue dei bambini e i test sono progettati proprio per rendere l'apprendimento divertente. In questo modo, i bambini sono motivati ​​a proseguire verso il livello successivo e ad acquisire ulteriori certificati.

I test per giovani studenti sono divertenti, colorati e coinvolegenti; si basano su ciò che i bambini imparano e su come sviluppano le abilità linguistiche mettendo il relazione le attività che svolgono in classe e ciò che trovano nei test, collegando l'apprendimento e la valutazione.


Supporto all'insegnamento e all'apprendimento

C'è una vasta gamma di risorse che gli insegnanti possono utilizzare per aiutare gli studenti a prepararsi ai test Pre A1 Starters, A1 Movers e A2 Flyers.

Inoltre, abbiamo raccolto per voi un elenco di risorse utili, scaricabili qui.

Contattaci per informazioni e saggi

Per qualsiasi informazione o se desideri ricevere le copie saggio direttamente a casa tua tramite corriere utilizza il form qui sotto. Specificando la tua email, la tua scuola, dove lavori e di cosa hai bisogna ci aiuterai a risponderti in maniera più precisa

Il tuo nome
Il tuo indirizzo email
Indica la provincia dove lavori
Ho letto e compreso l'informativa privacy e acconsento al trattamento dei miei dati