Istruzioni - Digitale ELI La Spiga Primaria

Guida all'uso dei testi e delle risorse digitali

Tempo di lettura

Per gli insegnanti

Iscrizione al sito

La prima cosa da fare per poter accedere ai contenuti digitali dei testi ELI La Spiga edizioni è l'iscrizione al sito. Per effettuare la registrazione è necessario compilare il modulo inserendo i propri dati, confermare l'iscrizione cliccando sul link ricevuto via mail e aspettare l'abilitazione che vi daremo noi, in quanto agenti di zona.


Accesso alle soluzioni e alle risorse digitali

Per accedere alle soluzioni e alle risorse nel sito si inserisce il titolo o il codice ISBN nel campo di ricerca, cliccate sulla copertina e infine sul tasto Risorse docente che si trova nella banda verde in alto. Nella finestra rossa che si apre cliccate sulla risorsa che vi interessa per scaricarla.


Come scaricare il libro digitale

Per scaricare la versione digitale di un testo è necessario entrare nel sito tramite le credenziali di accesso usate in fase di registrazione cliccando su Log In, in alto a destra. Una volta autenticati dovrete entrare nell’area docenti, cliccare su Libri digitali scaricabili, selezionare dall’elenco il titolo che vi interessa ed aprirlo con l’applicazione AppBook (scaricabile da questa pagina, play store o app store)


APPBook - Accesso al libro digitale

Aprite l'applicazione ed effettuate il login nella sezione docenti, con le vostre credenziali di accesso usate in fase di registrazione. Selezionate il testo interessato cliccando sulla copertina e cliccate su Download per scaricare il libro sul vostro dispositivo oppure su Apri online per consultarlo senza scaricarlo.


APPBook - Come muoversi nel libro digitale

Nel video che segue vengono mostrate le funzionalità del libro digitale.


APPBook - libro liquido accessibile

Nel video che segue potete vedere alcune funzionalità libro liquido, molto utili per alunni con BES e DSA.


Per gli studenti

Per accedere al libro digitale nella versione studente non serve registrarsi, basta scaricare la piattaforma APPBOOK ed inserire il codice che trovi stampato nel libro. Il codice ti permetterà di utilizzare fino ad un massimo di due differenti device.

Download e accesso

Dove trovo il codice?

AppBook versione PC contiene:

  • Libro digitale
  • Libro accessibile

AppBook versione Tablet e Mobile contiene:

  • Realtà aumentata
  • Libro accessibile

Versione Online

Puoi visualizzare il tuo libro digitale anche online, senza dover scaricare nessun file da questa pagina