raffaello-ragazzi-logo.png
raffaello-ragazzi-logo.png

Gruppo Editoriale Raffello

Il Gruppo Editoriale Raffaello opera da oltre trent’anni nel settore dell’editoria per ragazzi, con una riconosciuta specializzazione nella pubblicazione di testi scolastici. Attualmente comprende i marchi Raffaello Editrice, Edizioni Leonardo, Celtic Publishing, Il Mulino a Vento, Raffaello Ragazzi, Raffaello Digitale.

Ad integrazione di queste realtà è sorto il Polo Grafico Leonardo progettato per stampare autonomamente i testi prodotti.

La filosofia dell’Azienda è orientata al principio della massima QUALITÀ intesa come attenzione consapevole alle esigenze della Scuola e ai bisogni di formazione delle nuove generazioni. Nel complesso e ampio panorama della comunicazione didattica, la Casa Editrice è impegnata a elaborare, realizzare e diffondere strumenti efficaci e funzionali nei processi di insegnamento-apprendimento, a partire da attività di ideazione di linee di produzione, fino alla distribuzione e alla vendita dei diritti di copyright in tutto il mondo.

La Qualità viene espressa nel controllo costante dei processi, nella verifica dell’accoglienza e del gradimento dei testi, nel miglioramento continuo delle proposte. La Qualità è resa possibile da una gestione in cui il coinvolgimento e l’integrazione di autori, esperti e tecnici, garantiscono risposte adeguate alle esigenze di un mercato complesso, nel riconoscimento del valore dell’educazione e della cultura.

Scuola dell'infanzia
Visita il sito di Gruppo Editoriale Raffello