Istruzioni - Digitale Il Capitello

Guida all'uso dei testi e delle risorse digitali

L'offerta digitale del Gruppo Editoriale Il Capitello è vasta e completa e si avvale di diverse applicazioni per soddisfare tutte le esigenze dell'utente.

Per sfogliare il libro digitale ed accedere ai contenuti multimediali dei libri di testo, il primo passo da fare è la registrazione al sito della Casa Editrice. Per attivare un libro digitale è necessario associare il libro al proprio account, quindi entrate nell'area riservata con le credenziali usate per la registrazione, cercate il titolo che vi interessa e cliccate su Libro digitale.

Scaricate l'applicazione Digitale.capitello da Play Store o App Store: puoi sfogliare, ingrandire e navigare tra le pagine. Leggere, sottolineare, ricercare e aggiungere: note, segnalibri, PDF, immagini e note vocali sul libro digitale.


Una novità introdotta da pochi mesi è Digimparo Web. Si tratta di una piattaforma che permette di aprire e usare i libri digitali Capitello direttamente online. Qui trovate la lista dei libri digitali consultabili online su Digimparo Web. Per tutti i titoli non presenti nella lista, potete scaricare l’app Digitale.capitello.


Un'altra applicazione utile per supporto allo studio è MyRealBook: attraverso il meccanismo di riconoscimento immediato delle pagine, è possibile accedere rapidamente e senza autenticazione a contenuti multimediali quali video, audio, lezioni interattive, esercizi, documenti. Scaricabile da Play Store e App Store.


Scarica e consulta offline il catalogo del Gruppo Editoriale il capitello con MyCapitello: ti basterà inquadrare il codice a barre del libro adottato per poterlo registrare ed aggiungere all’elenco dei tuoi libri.

Recupera immediatamente tutte le informazioni riguardanti un testo tramite codice QR o ISBN. Registra il tuo libro o la tua adozione direttamente dal tuo smartphone o tablet; segui la rubrica Risorse@Scuola dove troverai dossier, miniguide e recensioni su argomenti inerenti al mondo della scuola; contatta i nostri Distributori, richiedi Assistenza e molto altro. Scaricabile da Play Store e da App Store.


Insegnare, imparare. Docente, studente. Mestieri e ruoli differenti che condividono quotidianamente un unico ambiente, all’interno del quale vivono, lavorano, comunicano, si confrontano, si scambiano informazioni: è la classe scolastica. L’applicazione Aula Digitale trasporta ogni classe nel nuovo mondo del digitale dedicato all’apprendimento, fornendo a tutti i suoi attori strumenti davvero integrati, evoluti, soprattutto ricchi di nuovi contenuti e di nuove modalità comunicative.