girafavole1.PNG

GiraFavole

Libri di testo per le classi 1, 2 e 3

Autori: M. Ambrosini, C. Zanotti, E. Cantillo, D. Cappelli, C. Cerutti, S. Del Pero, A. Dioni, A. Faccioli, M.T. Fappani, M. Martini, L. Rinaldi, D. Rotta

Editore: La Scuola Editrice

Istruzioni digitale: Istruzioni - Digitale La Scuola

Relazione d'adozione: Relazione d'adozione - Girafavole

Scuola primaria Primo Ciclo
Tempo di lettura


Girafavole è un corso ricco, flessibile e altamente inclusivo, progettato per aiutare i docenti a lavorare ogni giorno con classi disomogenee.
Il Metodo si basa sulle storie più famose della narrativa per ragazzi, poiché rappresentano non solo validi supporti all’apprendimento della lettoscrittura, ma anche veicoli per educare il bambino al mondo delle emozioni, accompagnandolo nel suo percorso di crescita. Grazie a due di” erenti edizioni del Metodo, l’insegnante può scegliere se lavorare con la versione quattro caratteri o solo con il maiuscolo.
Nelle Letture, la curatissima selezione di brani prevede percorsi tematici nelle classi prime e seconde, mentre in classe terza ogni sezione è dedicata a una di” erente tipologia testuale.
Nei libri di Matematica e Discipline, gli argomenti e gli esercizi evolvono con graduali incrementi di di”fficoltà, nel rispetto dei diversi stili cognitivi dei bambini.
Il corso presenta le metodologie didattiche più innovative: la gamification, per introdurre e ˜fissare i concetti in chiave ludica e coinvolgente; il coding con attività unplugged; le proposte STEM con un approccio laboratoriale; il tinkering, per realizzare oggetti con materiali di recupero, in linea con i principi di sostenibilità. Inoltre, il testo è aggiornato con le nuove linee guida per l’Educazione civica.
Per la Didattica Digitale Integrata, tanti materiali personalizzabili e facilmente condivisibili su tutte le piattaforme education.


Contattaci per informazioni e saggi

Per qualsiasi informazione o se desideri ricevere le copie saggio direttamente a casa tua tramite corriere utilizza il form qui sotto. Specificando la tua email, la tua scuola, dove lavori e di cosa hai bisogna ci aiuterai a risponderti in maniera più precisa

Il tuo nome
Il tuo indirizzo email
Indica la provincia dove lavori
Ho letto e compreso l'informativa privacy e acconsento al trattamento dei miei dati