Le neuroscienze hanno messo in luce come le emozioni siano il motore dell’apprendimento. Ascoltare storie che emozionano aiuta a imparare e a stimolare creatività e fantasia.
E quando le storie sono scritte da Cosetta Zanotti e Annalisa Strada, due delle più apprezzate autrici per l’infanzia italiane, le narrazioni non possono che catturare l’attenzione, generare stupore e produrre così un apprendimento significativo e duraturo.
Nel metodo, sei meravigliose storie classiche e moderne, in parte conosciute e in parte da scoprire, attraggono l’interesse attraverso splendide immagini, come fossero degli albi illustrati.
Un libro animato di nome Cantastorie accompagna i bambini e le bambine attraverso i racconti, guidando l’apprendimento in tutte le materie: dal Metodo, alle Letture, dalla Matematica alle Discipline.
Dal momento che la sfera emotiva e quella cognitiva sono indissolubilmente legate nel processo di acquisizione della conoscenza, la didattica delle emozioni crea in classe un clima positivo e collaborativo che sviluppa l’empatia e favorisce l’apprendimento.
Il progetto è realizzato in collaborazione con Il gruppo Didattica delle emozioni®, e si sviluppa in tutte le classi in modo graduale.
Volumi sfogliabili
Classe prima
Vai alla pagina per visualizzare tutti i volumi sfogliabili di classe prima
SFOGLIA I VOLUMI
Classe seconda
Vai alla pagina per visualizzare tutti i volumi sfogliabili di classe seconda
SFOGLIA I VOLUMI
Classe terza
Vai alla pagina per visualizzare tutti i volumi sfogliabili di classe terza
SFOGLIA I VOLUMI