Perché PONTI ARCOBALENO PLUS?
I contenuti, la didattica, le rubriche, i laboratori e tanto altro! Scopri cosa rende unico questo progetto
SCOPRI LE CARATTERISTICHEPONTI arcobaleno PLUS propone l’Insegnamento della Religione Cattolica attraverso i principi del dialogo interreligioso, dell’Educazione civica e dell’inclusione. Il titolo stesso li richiama: i PONTI sono la metafora di unione di due sponde opposte, i colori dell’ARCOBALENO rappresentano le diversità.
La didattica, progressiva e graduale, è ispirata alla gamification: il bambino è accompagnato lungo tutto il percorso da attività ludiche che lo coinvolgono e lo divertono, ma allo stesso tempo lo aiutano a fissare i concetti e i valori della Religione Cattolica. Il corso pone particolare attenzione all’aspetto interdisciplinare e all’operatività grazie alle molte attività didattiche e laboratoriali proposte.
Ogni volume termina con le pagine di Quaderno creativo, dedicate alle attività espressive, e completa il corso il Quaderno dei Laboratori, con giochi, coding, tinkering e lapbook.
Oltre a due Guide, il docente ha a disposizione un Piccolo dizionario dei simboli e dei santi.
Nei volumi, tutti i contributi audio e video sono attivabili con smartphone o tablet attraverso i QRcode presenti a inizio di ogni unità.
Per la Didattica Digitale Integrata, sono disponibili tanti materiali personalizzabili e facilmente condivisibili su tutte le piattaforme education.
Ponti Arcobaleno Plus 1-2-3
Sfoglia i volumi e scopri i contenuti digitali, il materiale per il docente e la classe, i giochi, la videogallery e gli audio, i testi liquidi di Ponti Arcobaleno Plus classi 1-2-3
GUARDA IL PROGETTOPonti Arcobaleno Plus 4-5
Sfoglia i volumi e scopri i contenuti digitali, il materiale per il docente e la classe, i giochi, la videogallery e gli audio, i testi liquidi di Ponti Arcobaleno Plus classi 4-5
GUARDA IL PROGETTO