Il sussidiario delle discipline per le classi 4 e 5 della scuola primaria è un corso ministeriale che mette al centro il metodo di studio, facilitando l'apprendimento con strumenti chiari e inclusivi. Il progetto didattico, realizzato dal Gruppo di Ricerca e Sperimentazione Didattica, propone un approccio narrativo e sistematico, con un ricco apparato di esercizi, mappe visive e laboratori. Grazie al percorso "Parole per conoscere", a cura di Cristina Dell’Acqua, gli alunni scoprono collegamenti tra passato e presente, stimolando la curiosità. Un atlante multidisciplinare e numerosi materiali di supporto arricchiscono l’offerta per docenti e studenti.
Metodo di studio chiaro e inclusivo
Il metodo di studio è sempre presente in pagina con schemi strutturati per facilitare la comprensione e l'autonomia degli studenti.
Approccio narrativo e interdisciplinare
Contenuti presentati sotto forma di racconto per coinvolgere gli alunni e favorire l'apprendimento attraverso il legame tra discipline diverse.
Didattica innovativa e operativa
Educazione Civica aggiornata, pagine STEAM, mappe visive, laboratori, compiti di realtà e problem solving per un apprendimento concreto.
Caratteristiche del corso
- Storia, Geografia e Scienze- Metodo di studio sempre presente con box strutturati, mappe visive, pagine di Educazione Civica, compiti di realtà e percorsi ludici per imparare giocando.
 
- Matematica- Approccio deduttivo con spiegazioni chiare, esercizi progressivi, box di Intelligenza Visiva e sezioni dedicate alla preparazione delle prove Invalsi.
 
- Atlante multidisciplinare- Volume biennale con approfondimenti, pagine laboratoriali e strumenti interattivi per la Geografia
 
- Quaderni delle verifiche- Strumento utile per la valutazione, con quesiti graduati, autovalutazioni e sezioni di approfondimento.
 
- Materiali digitali e supporti per l'insegnante- Guide annuali per ogni disciplina con Unita di Apprendimento, percorsi semplificati e risorse didattiche supplementari.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
