la-terra-siamo-noi-capitello

La Terra siamo noi!

Il sussidiario dei cittadini di oggi e di domani

Autori: E. Balaclava - R. Galati

Editore: Il Capitello

Istruzioni digitale: Istruzioni - Digitale Il Capitello

Scuola primaria Sussidiario Discipline
Tempo di lettura

Matematica, storia e geografia, ma anche educazione civica: "La terra siamo noi" è il nuovo corso per la scuola primaria dove temi come la salvaguardia e lo sviluppo sostenibile del pianeta stimolano gli studenti a diventare cittadini attivi e consapevoli

La Terra siamo noi! è un percorso che pone al centro dell’apprendimento degli alunni il tema della cittadinanza, vero sfondo integratore e punto di riferimento di tutte le discipline che concorrono a definire il curricolo.

La cittadinanza riguarda tutte le grandi aree del sapere, sia per il contributo offerto dai singoli ambiti disciplinari sia, e ancora di più, per le molteplici connessioni che le discipline hanno tra di loro.

I contenuti, gli esercizi, i laboratori e i compiti aperti􀆟 si rivolgono, quando è possibile, ad argomenti legati all’ambiente, all’ecologia, all’inquinamento, al degrado ambientale, al surriscaldamento del pianeta, all’energia rinnovabile e all’economia sostenibile.

L’idea nasce, principalmente, per sensibilizzare le giovani e future generazioni in merito al tema della protezione e dello sviluppo sostenibile del pianeta proprio come un vero e concreto programma d’azione, così come prevede l’Agenda 2030 documento approvato dalle Nazioni Unite il 25 settembre 2015 il quale esprime un chiaro giudizio sull’insostenibilità dell’attuale modello di sviluppo, non solo sul piano ambientale, ma anche su quello economico e sociale.

Altri libri dell'editore

Contattaci per informazioni e saggi

Per qualsiasi informazione o se desideri ricevere le copie saggio direttamente a casa tua tramite corriere utilizza il form qui sotto. Specificando la tua email, la tua scuola, dove lavori e di cosa hai bisogna ci aiuterai a risponderti in maniera più precisa

Il tuo nome
Il tuo indirizzo email
Verranno accolte solamente le richieste di insegnanti della provincia di Mantova
Ho letto e compreso l'informativa privacy e acconsento al trattamento dei miei dati